1 panna
da montare: 250 mlEcco come preparare la torta sbriciolata al caffè preparata con panna e mascarpone. Come fare la sbriciolata al caffè Mettete i biscotti secchi nel boccale del robot di cucina e frullateli. Versate sui biscotti sbriciolati il burro fuso e mescolate bene. Versate 2/3 dei biscotti nella teglia e livellate la base con un cucchiaio realizzando anche un piccolo bordo laterale. Mettete la base in frigo e preparate la crema al caffè. Mettete il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola e lavoratelo con le fruste elettriche a bassa velocità. Aggiungete il caffè freddo continuando a lavorare con le fruste. In una ciotola a parte montate la panna e poi mescolatela al mascarpone. La vostra crema al caffè è pronta ed è già buonissima da mangiare così! 😀 Prendete la base della sbriciolata e farcitela con la crema al caffè. In ultimo, ricoprite la sbriciolata con i biscotti restanti. Riponete la sbriciolata al caffè in frigo per un paio d’ore prima di servirla. In frigo si conserva bene per 2 giorni circa.
1 Ecco
come preparare la torta sbriciolata al caffè preparata con panna e mascarpone. Come fare la sbriciolata al caffè Mettete i biscotti secchi nel boccale del robot di cucina e frullateli. Versate sui biscotti sbriciolati il burro fuso e mescolate bene. Versate 2/3 dei biscotti nella teglia e livellate la base con un cucchiaio realizzando anche un piccolo bordo laterale. Mettete la base in frigo e preparate la crema al caffè. Mettete il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola e lavoratelo con le fruste elettriche a bassa velocità. Aggiungete il caffè freddo continuando a lavorare con le fruste. In una ciotola a parte montate la panna e poi mescolatela al mascarpone. La vostra crema al caffè è pronta ed è già buonissima da mangiare così! 😀 Prendete la base della sbriciolata e farcitela con la crema al caffè. In ultimo, ricoprite la sbriciolata con i biscotti restanti. Riponete la sbriciolata al caffè in frigo per un paio d’ore prima di servirla. In frigo si conserva bene per 2 giorni circa.
In un'altra ciotola montate gli albumi a neve con il sale. Tagliate ogni rettangolo della torta a metà, scavate leggermente la base, copritela con la crema di cioccolato e nocciole e disponete uno strato di crema al latte
Commenti
Iniziare sessione or Registra per scrivere un comento.