Inserite all'interno di una pentola le verdure, ½ cipolla, l'acqua, il sale, il latte e fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti.
Quando gli ingredienti saranno teneri, frullate con un mixer ad immersione.
Pulite ora lo stoccafisso, ricavandone tanti bocconcini. In una padella antiaderente, rosolateli con olio evo e cipolla.
Versate la creme nelle coppette, aggiungendo in superficie lo stoccafisso, condite con pepe macinato al momento, olio extravergine e servite.
Consiglio utilePotete sostituire la zucca, se non è di stagione, con le carote! Il procedimento è il medesimo e il sapore sarà altrettanto delicato e con un retrogusto dolce.
Conditelinellapadellacon la cremadi gorgonzola epancettaeserviteli in tavola. In una spianatoia mettete la farina precedentementesetacciata, disponetela a fontana eprendetelepatatecheavreteprecedentemente sbucciato eschiacciatele
Questavellutata è nata da una diquelleserate in cercadiconforto, avevo in frigo patate, zucca, patate dolci, qualche carota e tanta voglia di un pasto caldo, saporito eleggermentespeziato, le dosi sono “prendiduepatate, un pezzodizucca…
Lemiepreferite sono senza dubbio la minestradicecie la cremadipatateedizucca. Impiattaremettendo sul fondo la cremadipatate, e poi le scagli edistoccafissoelecipolle
Regolatedisaleeservitela o cuocendo una pastina all’uovo o con crostini dipane abbrustolito, un filo di olio extraverginee parmigiano grattugiato (a vostra scelta)
porre al centrodel piatto un mestolodicremadipatate viola ( aiutandosi con un coppa pasta rotondo ) posizionare sopra la fettadisalame da cotta, un cucchiaino di mostarda dizuccae tartufo eterminarecon una foglia di lattughino
La bambina portava in una mano la cartellae, con l’ altra, sorreggeva una zuccacontenente un ceroaccesocheleavevano dato a scuola echeavrebbe dovuto portare così fino a casa pena l’arrabbiatura degli spiriti malvagi… E la voglia ditornare a casa, quellasera, eradavvero poca… Poi, la bambina si fermò, i piedinisommersi da ondescreziatedi rosso ed oro…
ma dopo mi è venuto il pensierochecon il parmigiano grattuggiato si potrebbericoprire tutta la crema, passarla sotto il grill efare una super cialdona che ricopra l'intera ciotola
Commenti
Iniziare sessione or Registra per scrivere un comento.