Come Cuocere le Cozze – Impepata di Cozze con Pomodorini
www.my-personaltrainer.it
www.my-personaltrainer.it
  • Valuta questa ricetta!
  • La tua valutazione
Valutazione globale 0 0 valutazioni

Ingredienti

  • Spazzolare e pulire le conchiglie delle cozze con una spazzolina oppure strofinandole energicamente tra di loro. Eliminare eventuali cozze rotte o parzialmente aperte perché il mollusco è morto e pieno di impurità. Sciacquare le cozze sotto l’acqua corrente: questo accorgimento è importante per eliminare la maggior parte di sabbia ed impurità imprigionate tra le valve. Scaldare una pentola capiente con un filo d’olio, gli spicchietti d’aglio ed i pomodorini. Aggiungere le cozze (facendo attenzione agli schizzi) e procedere la cottura a fuoco vivo fino a quando si schiudono. Per facilitare la schiusura, scuotere spesso la pentola. Lo sapevi che…
  • La ricetta originale non prevede i pomodorini nella realizzazione di questo piatto. Personalmente, preferisco la versione con i pomodorini, ma è possibile anche evitare di metterli.
  • Ancora, in sostituzione al vino bianco, è possibile utilizzare del succo di limone. Verso fine cottura, aggiungere abbondante pepe e prezzemolo tritato. Servire le cozze in accompagnamento con il sugo, precedentemente filtrato, ed il pane tagliato a fette.

Istruzioni

Commenti

Iniziare sessione or Registra per scrivere un comento.